Company Logo

L'ACCOMPAGNATORE di ESCURSIONISMO

L'Accompagnatore di Escursionismo (AE) è una figura qualificata da appositi corsi organizzati dagli Organi Tecnici del Club Alpino Italiano, preparata sotto il profilo tecnico-culturale per consentire in sicurezza la piena riuscita dell'escursione.

Tra i requisiti propri dell'AE troviamo: competenza ed esperienza nella scelta e nello studio degli itinerari, affinché siano compatibili con le capacità del gruppo e correttamente collocati in base ai vari periodi dell'anno; preparazione tecnica, per garantire la necessaria sicurezza dell'escursione, sia in termini di prevenzione, sia in termini di capacità di intervento laddove occorra; preparazione culturale affinché, da vero uomo del territorio, possa trasmettere ai partecipanti i valori ed i contenuti culturali connessi ad ogni escursione, evitando che la stessa diventi un mero esercizio fisico fine a se stesso.

Tra le caratteristiche dell'AE rientra anche l'attenzione ai temi connessi con la rete sentieristica del territorio e relativa segnaletica.

Gli accompagnatori della nostra Sezione:

Allesina

Fulvio              AEE
Balsamo Paolo
Silvestri Claudio

Corbani  Luca ASE
Grossi  Luigi AEE
Liberati  Franca
Perovani Vicari Alberto ANE
Zirotti Enrico AC

Powered by Joomla!®. Design by: Phenomenon WordPress Theme  Valid XHTML and CSS.